GTA San Andreas: Recensione

« Older   Newer »
  Share  
themikita12
view post Posted on 22/11/2011, 23:29     +1   -1




San_andreas_cover-1-
Titolo del gioco
Grand Theft Auto san andreas
Data di uscita
ps2: 29 ottobre 2004
xbox e pc : 10 giugno 2005
Prodotto da
Rockstar Games
Sviluppato da
Rockstar North
Sistema PEGI
18+

GTA san andreas è il quinto capitolo della serie Grand theft auto, con l'uscita di quest' ultimo la seria ha fatto un gande passo avanti.

TRAMA:
GTA san andreas è ambientato nel 1992, il protagonista è Carl Jhonson ma per gli amici CJ, vive a los santos con la madre e la sua gang.
in seguito si trasferisce a liberty city, dopo 5 anni viene avvisato da suo fratello della morte della madre, quindi costretto a ritornare a los santos.
CJ si trova in un momento non dei migliori in quanto cerca di aiutare suo fratello e la sua gang dai suoi rivali...
MAPPA:
la mappa è grande circa 45 km2 e comprende tre città tra cui: Los Santos\San Fierro\Las Venturas nella realtà: Los Angeles\San Francisco\Las Vegas
ma in più ci saranno zone di aperta campagna e anche il deserto, all'inizio del gioco sarà disponibile solo los santos ma andando avanti nel gioco si potranno accedere anche alle altre due.
GAMEPLAY:
la Storia principale è composta da oltre 100 missioni molto divertenti e tutte diverse tra loro inoltre ci saranno anche missioni secondarie.
nel gioco sono presenti molti veicoli tra auto di tutti i tipi,moto,BMX,barche,elicotteri e addirittura aerei. ci saranno anche molte tipologie di armi dalla semplice pistola all' RPG e il minigun. nelle auto ci sarà una "radio" con cui è possibile ascoltare musica, sono presenti circa 150 brani di tutti i tipi.
ALTRE CARATTERISTICHE:
noteremo che sono stati inseriti elementi da gioco di ruolo, con statistiche del personaggio in base a come verrà allenato da noi.
Nel gioco sarà necessario nutrirsi almeno 1 volte al giorno per non cadere nel catabolismo più totale perdendo quindi preziosa massa magra; allo stesso tempo non dovremo esagerare con il cibo ingerito, specie se di indubbia qualità, perchè altrimenti aumenterà lo strato di adipe appesantendoci non poco.
Le tipologie di cibo spaziano dagli hot dogs alle insalate, alcuni più grassi ma nutrienti, altri meno energici ma più magri ed allo stesso tempo tanti sono i luoghi di ristoro per metter a tacere il brontolio del nostro stomaco.
Per aumentare le statistiche del personaggio lo alleneremo, due volte a settimana con un buon workout aerobico o con specifici attrezzi che aiuteranno non poco a plasmare un fisico scultoreo ed appagante.
Potremo allenarci anche nello sport vero e proprio, organizzando partite di basket.
A questo si unisce l’aumento di livello nell’usare le armi (arrivando a sparare camminando o addirittura nella modalità Hitman con ben due armi nello stesso tempo) o nel combattere a mani nude istruendoci da maestri di arti marziali ed imparando nuove mosse; presente anche la possibilità di nuotare non solo in palestra ma anche in particolari zone della città.
Altra parte importante è il rapporto con il prossimo: avere un aspetto appagante ed intrigante avrà il suo effetto, in base alla macchina che utilizzeremo per andare in giro, alla pettinatura che faremo adottare a C.J. ed al modo di vestire (un abbigliamento come quelli della nostra gang attira altri possibili nuovi elementi ma non è ben vista dalla restante parte degli NPC – No Play Character).
Le ragazze impazziranno letteralmente ad esser corteggiate (Single per Pc?) da un uomo esteticamente ben curato, vestito con abiti firmati e con un fiammante bolide pronto a portarle ovunque esse vogliano.
Il reclutamento dei membri della gang avviene in base alla reputazione, il famoso “respect” che tanto va in voga negli States: più missioni completeremo, più soldi avremo a disposizione e più nuove leve vorranno imitarci.
Le gang giocano un ruolo determinante nel titolo: ogni parte della mappa è infatti controllata da gang in un determinato stato di espansione territoriale (attivo, stabile o passivo); uno dei nostri compiti principali sarà quello di riportare allo splendore gli Orange Grove Families ed annientare quelli che sono i loro nemici giurati, i Ballas.
jpg

Edited by themikita12 - 12/12/2011, 21:35
 
Top
Miloš '92
view post Posted on 23/11/2011, 13:27     +1   -1




perfetto mikè ;)
 
Top
1 replies since 22/11/2011, 23:29   114 views
  Share